Pubblicazioni

Da oltre dieci anni Liberarcheologia pubblica gratuitamente monografie e riviste, seguendo la filosofia dell’open access, dell’open archaeology e del copy left.

La maggior parte delle pubblicazioni edite da Liberarcheologia è infatti consultabile e scaricabile gratuitamente accedendo alla piattaforma digitale www.academia.edu sulla pagina dei rispettivi autori o curatori.

Dal 2009 Liberarcheologia cura per l’Osservatorio Internazionale Archeomafie la pubblicazione della rivista “Archeomafie“, inserita nell’elenco delle Riviste Scientifiche dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca – National Agency for the Evaluation of Universities and Research Institutes (Delibera ANVUR n. 17 del 20/02/2013 ai sensi del DM 76/2012), di cui è consentita la libera riproduzione e diffusione cartacea e digitale, purché per uso personale di studio e di ricerca, citando sempre la fonte, mentre ne è vietata sia la riproduzione sia la diffusione, anche parziale e con qualsiasi mezzo effettuate, a scopo direttamente o indirettamente commerciale o di lucro.